Fur mania: quando la pelliccia è moda
Mini o maxi, vera o sintentica, colorata o non, ecco le diverse declinazioni del must have di stagione !
La pelliccia è protagonista indiscussa della moda Autunno/Inverno 2017/18, che sia vera o sintetica non importa, l’importante è che sia colorata!!! In pole position sulle passerelle di Londra, Milanoe New York è riuscita a conquistare tutti e stuzzicare la fantasia dei più grandi stilisti. Dalla forma a cuoricino di Saint Laurent alle stampe esagerate di Gucci, dalle sportive oversize a quelle più sofisticate ed eleganti di Fendi. Sdrammatizzate con le sneakers o indossate con outfit semplici, le pellicce restano il must have imprescindibile. La sindrome di Crudelia Demon si è estesa a macchia d’olio, riuscendo a contagiare anche gli uomini. E se è vero che: “Il lupo perde il pelo… in questa stagione converrà tenerlo il più stretto possibile!”.
Gli accessori più alla moda quest’inverno sono di pelliccia, vera o finta. Ormai è finita l’epoca in cui la pelliccia era relegata ai ricchi seriosi, ora si concede totalmente in mille varianti di volumi e di colori, anche fluo.
Per non passare inosservate. Mai. Nera lucida, verde smeraldo, rosso fuoco: la pelliccia si tinge dei colori più accesi, rivelando un lato selvaggio e grintoso. L’effetto “sciura” è bandito, il divertimento e l’audacia saranno all’ordine del giorno con una pelliccia ipercolorata. E tra le tonalità più o meno audaci c’è solo l’imbarazzo della scelta e di che divertirsi!