MAXI CARDIGAN SEASONS

I cardigan sono tornati e sono le maglie indispensabili della Primavera 2018

Il cardigan è la maglia indispensabile! Le mamme e le nonne più sagge ce lo hanno sempre detto (e predicato) da quando eravamo bambine e, adesso, hanno (di nuovo) ragione! Le tendenze moda parlano chiaro: i pullover in lana, aperti e con i bottoni, sono tra le maglie da avere assolutamente per andare incontro alla Primavera 2018 con una grande dose di stile e con il giusto contraltare di tepore.

Ad anticipare il trend già lo scorso Autunno Inverno 2017 2018 ci aveva pensato Miuccia Prada che aveva fatto del pull di lana con i ricami floreali il rinnovato emblema della moda borghese e che un’audace Emily Ratajkowski aveva subito trasformato in nuovo feticcio dello street style in versione sexy. Per non parlare di Gucci: Alessandro Michele riporta in passerella l’heritage Anni 70 della maison e i cardigan, già dalla collezione Primavera 2017, diventano subito il riferimento d’obbligo per i fashionisti up-to-date. Ci sono stati quelli con le iconiche bande web, aristocratici e snobbish con tanto di stemmi e monogram, e quelli in versione grand mother con ricami e motivi jacquard per non farsi mai mancare il giusto tocco di decorativismo. Il nuovo cult da è ormai sotto i riflettori delle passerelle della Primavera 2018 e come sempre dal catwalk è arrivato allo street style a segnare un nuovo trend anche a livello di styling.

Over e aperte come una giacca, i nuovi cardigan si portano su vestiti floreali, denim cropped e gonne a tubo. Sono colorati, animalier, folk a motivi jacquard. Si indossano come maglie ma si portano anche chiusi con una cintura in vita come fossero cappotti o infilati nelle gonne per farli diventare dei pull bon ton.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *