LA BORSA CHE VALE ORO : 24 KT

ME FOR 24KT 

Felice e onorata di aver iniziato a collaborare con questa lussuosa azienda interamente MADE IN ITALY

oggi vi voglio parlare di loro…

24KARATI NASCE DALL’ IDEA DI INCORPORARE L’ORO, IL  METALLO ANTICO PIÙ PREZIOSO DI TUTTI I TEMPI, SU PELLI PREGIATE RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY.

 

Il sogno di creare leatherbags di lusso uniche e rare, un new concept di moda.

La designer Giulien T. nasce nel 1985, studia tecnica della moda e del costume, successivamente inizia un percorso artistico nel campo del restauro di mobili antichi e si specializza in doratura di cornici e statue. Nel settembre 2015 sperimenta l’applicazione di foglia d’oro 24 kt su pellame, disegna cosi hand bag uniche e ricercate con la caratteristica applicazione della foglia d’oro.
Ha origine cosi l’azienda padovana proprietaria del brand 24Karati, una ricerca continua di materiali di alta qualità, ma soprattutto made in Italy rende esclusivo il marchio che si stabilisce nel segmento del lusso.
Elemento distintivo del brand, il design di figure geometriche, frutto d’ ispirazione esotica, arabesca; un omaggio ai mosaici antichi islamici che rievocano suggestioni dal Castello di Sammezzano posizionato nel cuore Toscano in località Leccio.
La designer Giulien T., assieme all’aiuto stilista Daniel De Faveri, da vita ad esemplari unici, hand bag di tendenza per una donna che ricerca l’esclusività del prodotto artigianale ma non rinuncia a mostrarsi prosperosa; un nuovo jewellery concept raffinato ed elegante, prezioso ed elaborato.

IL METALLO PIÙ PREZIOSO PRENDE UNA NUOVA FORMA

 

L’oro da sempre noto come materiale prezioso e ricco di significati, usato per ostentare ricchezza fin dall’antichità oggi rimane il metallo più ambito.

Fin dall’antichità, la limitata disponibilità di questo metallo, ha richiesto la ricerca di nuove forme per adattarlo ad ogni uso; con la lamina d’oro si è riusciti a creare nuove forme d’arte e dare nuova creatività agli oggetti sui cui era applicata. Ai giorni nostri la lamina viene utilizzata anche per la decorazione dei cibi più prestigiosi e prelibati.

 

In questa nuova forma l’oro viene esaltato e aumenta il semplice valore materiale con un nuovo valore artistico. L’applicazione, che implica una lavorazione manuale, non solo denota l’abilità di chi la esegue ma anche una continua ricerca di raffinatezza ed eleganza. Questo rende il prodotto finale, per coloro che potranno esporlo, qualcosa di unico ed inimitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.